WELL BRIX

well_brix

Al momento della selezione qualitativa, l’azienda Lorenzini NATURAMICA® si avvale, come massima ed assoluta garanzia di qualità, dell’esclusivo analizzatore non invasivo dei frutti: il WELL-BRIX della Sumitomo Metal Mining (SMM) di Tokyo, che con una tecnologia avanzata a livello mondiale, è in grado di rilevare ed elaborare più dati di ogni frutto. (W.B funziona con il principio dell’analisi Infrarosso per Trasmissione NIT).

Sono analizzati in tempo reale i valori del contenuto in zuccheri (in gradi Brix), della consistenza della polpa e delle eventuali imperfezioni interne.

Lorenzini Naturamica® è anche ricerca!

La continua e fattiva collaborazione con Università, istituzioni agricole, enti e laboratori di ricerca, permette a Lorenzini NATURAMICA® di essere all’avanguardia nelle soluzioni tecnico-scientifiche da adottare, ponendosi come azienda leader di qualità del settore agro-alimentare, al servizio del consumatore.

L’analisi viene effettuata su ogni frutto e soltanto quelli che corrispondono agli elevati standard qualitativi di Lorenzini NATURAMICA® vengono impressi a fuoco mendiante laser, con il proprio codice alfanumerico di identità. Una certezza di RINTRACCIABILITÀ, INTEGRITÀ e NON MANOMISSIONE del prodotto.
Precisione (scostamento massimo 0,6 gradi Brix), velocità d’analisi (3 frutti al secondo) ed affidabilità (analisi in tempo reale) sono le caratteristiche peculiari dell’analizzatore WELL-BRIX, lo strumento di questo genere, primo ed unico installato in Europa.

Il monitoraggio dell’analizzatore WELL-BRIX viene effettuato continuamente attraverso controlli e analisi di laboratorio (analisi a campione fino al 5% della produzione). Ulteriori controlli incrociati sono effettuati manualmente da operatrici responsabili per l’individuazione di eventuali difetti esterni (imperfezioni) del prodotto.
Solo la parte migliore della produzione, quella di estrema qualità, viene firmata Lorenzini NATURAMICA®.